sabato 14 gennaio 2006

LA FOLLIA ABITA A CASA MIA

Tavernetta di casa mia, oggi, ore 17: dopo 2 ore ininterrotte di studio dei farmaci anti-Parkinson, decido che è arrivato il momento della mezz'ora di riposo. Siccome in tavernetta c'è molto freddo, è mia abitudine tenere accanto a me una stufetta elettrica che accendo in caso di bisogno; oggi pomeriggio nel "bunker" c'erano sì e no 18°C, così appena avevo iniziato a studiare l'avevo accesa, senza spegnerla durante la pausa. Contento della mezz'ora libera, mi dirigo al computer (che è in mansarda) e, quasi per caso, comincio una partita a Spider. Per chi non lo conoscesse, Spider è un solitario diabolico di Windows XP che sto provando a finire da qualche giorno senza avere avuto ancora successo. Il livello difficile è davvero impestatissimo, basta una mossa sbagliata e hai perso la partita. Così, senza averne neanche molta voglia, comincio la partita e, con mio grande stupore, dopo 20 minuti sembra che finalmente riesca a finire quel gioco maledetto, con un culo poderoso ogni volta che scoprivo una carta coperta e con molte scale già pronte per essere finite. Ero davvero esaltato: senza volere, dopo decine e decine di partite finite con i pugni sbattuti sulla mia povera tastiera, stavo riuscendo nell'impresa. A un certo punto, alle ore 17:22, il monitor davanti a me si spegne e la casa rimane al buio. Rimango paralizzato per 2 secondi non capendo cosa sia successo, poi realizzo che è saltata la luce e che ho perso la partita.


"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" urlo contro il monitor, ma è inutile. 10 secondi dopo il blackout, mia madre, che era nel bagno, ha il coraggio di dire:


 "Cavolo, forse non dovevo accendere anche la lavatrice...".


Mi giro incazzato come un caimano verso mia madre. "ANCHE??? Perchè cos'altro hai di acceso????"


E mia madre: "La lavastoviglie!"


E io: "Nooooooooooo mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", quasi piangendo per la disperazione di aver perso la partita. Poi, pensandoci un pò su, esclamo: "Cazzo, c'è anche la stufetta accesa". Non l'avessi mai detto.


Mia madre: "COOOOOOSA?? E' COLPA TUA, NON DEVI LASCIARE LA STUFETTA ACCESA QUANDO NON SEI IN TAVERNETTA!"


Ne nasce una litigata furibonda (ovviamente al buio). Figurati se era colpa di mia madre, che colpa ne ha lei se accende (solo) lavastoviglie e lavatrice insieme? Era per forza colpa mia per la stufetta del cazzo che avevo lasciato accesa, come se nel caso fossi stato giù nel momento in cui lei ha acceso la lavatrice non sarebbe successo niente... La discussione è andata avanti per alcuni minuti e non ci siamo neanche resi conto che mio fratello (ha 3 anni, poverino) era rimasto seduto sul water con la luce spenta perchè al momento del blackout stava facendo pipì... E si lamentava ma noi non sentivamo perchè stavamo urlando così ha cominciato a urlare anche mio fratello di 12 anni e si è creato il concerto delle urla che a casa mia si replica ogni giorno per almeno 4-5 volte al dì (siamo in sei, ovviamente i protagonisti variano di volta in volta). Sono andato a riattaccare il contatore e mia madre ancora a dare la colpa a me. Doveva essere una pausa di riposo, sono tornato giù a studiare che a malapena riuscivo a mantenere la calma.

8 commenti:

  1. mmm...non sai quanto capisco questa situazione ..noi in casa siamo in cinque,ma è' come se fossimo in 10!avendo le case abbastanza grandi è sempre cosi',non puoi mai accendere piu di una cosa...ma dico io?con la tecnologia del 2006 ti pare che non si possono accendere insieme lavastoviglie e lavatrice? bhaaaa sei riuscito poi a mantenere la calma ...e ricominciare a studiare?

    RispondiElimina
  2. A malapena.. mi sono dovuto fumare una sigaretta mentre ripensavo alla partita persa.

    RispondiElimina
  3. la colpa è sicuramente del postino che suonando il citofono ha fatto saltare il contatore e di conseguenza non avete sentito il campanello ;))

    RispondiElimina
  4. noi a casa siamo 3 eppure ti assicuro non c'è nulla di diverso!

    RispondiElimina
  5. ma volete sapere una cosa buffa? Alla fine si è scoperto che è stato mio fratello che ha acceso la luce della cucina...

    RispondiElimina
  6. e solo accendendo la luce della cucina è saltato tutto? oh mamma..ma dove vivete?:D

    RispondiElimina
  7. Lo vedi...lo dicevo io!! Thanx per il link ;)

    RispondiElimina
  8. Scusa è... spero che nei giorni in cui dovrai salvare qualche vita sarai più accorto.La licenza di uccidere io non ce l'ho al massimo li faccio cacare 2 giorni però....

    RispondiElimina

Contatori visite gratuiti