martedì 20 dicembre 2005

6 - BIOLOGIA E GENETICA GENERALE

Altro esame farsa, altro regalo! Voi ora vi chiederete che cos'è un esame farsa: è semplicemente una materia inutile, messa nell'ordinamento didattico per fare numero, con un esame ridicolo alla fine di tutto. Biologia e genetica generale tratta di argomenti generici che saranno poi ripresi negli anni successivi in materie come biologia cellulare/molecolare in cui si studierà tutto più approfonditamente.


L'esame consisteva nel prepararsi un argomento a scelta, poi una domanda del prof (comunque facile) e portare una ricerca su un parassita a nostro piacimento. Il prof era un pezzo di pane e regalava voti altissimi a tutti (o quasi). Io presi 28 ma questa volta non voglio parlare di me ma dell'esame di due miei amici.


L'esame di Nick fu una comica assoluta. Mi è stato raccontato perchè sfortunatamente non ero presente a quell'appello. Nick preparò malissimo l'argomento a scelta e fece quasi scena muta alla domanda del prof. Le frasi che seguono sono leggenda:


Prof: "Io te bboccio"


Nick: "No prof non me bbocci"


Prof: "Va bene dai 18, oggi sono buono"


Nick: "No prof allora rifiuto"


Prof: "Come rifiuta? Ma insomma il suo argomento non lo sapeva, le ho fatto un'altra domanda e mi ha fatto scena muta, cosa dovrei darle?"


Nick: "Prof posso dirle il parassita?"


Prof: "EEE dimmi il parassita!!!!"


[Nick espone la ricerca sul parassita (che tra l'altro era la mia che era stata riciclata) sbagliando pure su quella]


Prof: "Guardi non le posso dare più di 19"


Nick: "No prof, rifiuto"


Prof: "20!"


Nick: "No prof, torno un'altra volta"


Prof: "21!"


Nick: "No no..."


Prof: "Senta le do 22 ma è la mia ultima offerta"


Nick: "Facciamo 23 e accetto"


Prof: "Vabbè le do 23, accetta allora?"


Nick: "Scriva scriva..."


Mi è stato raccontato che un amico di Nick, che era venuto a sentire l'esame, durante la contrattazione del voto è dovuto uscire dall'aula perchè non ce la faceva più dalle risate.


Il migliore però è stato Hasan, un ragazzo arabo-israeliano, con la complicità del suo amico Attaf, sempre arabo-israeliano. Hasan non sapeva un cavolo di biologia e bisognerebbe conoscerlo per capire che cavolo di tipo è. La leggenda dice che Hasan si presentò all'esame di biologia a settembre (al cosiddetto "appello dei cazzoni") insieme al suo amico Attaf. Attaf fu interrogato per primo e fece una figura meschina, strappando un 18 pregando il prof di promuoverlo. Hasan fece scena muta completa, e a quel punto il prof disse: "Io ti devo bocciare, mi dispiace" Il resto è storia:


Hasan: "Nono prof, non mi bocciare dai, ho studiato però in arabo, ti assicuro, ho studiato in arabo".


Prof: "Si va bene ma come faccio a verificarlo?"


Hasan chiama Attaf, poi comincia a parlargli in arabo. Passati 10 secondi, Attaf dice al prof: "Mio amico dice che se Lei vuole, io faccio la traduzione da arabo a italiano". Il prof rimane a bocca aperta, poi esplode: "ANDATE VIA, ANDATE VIA, VI DO 18 A TUTTI E DUE MA ANDATE VIA DI QUA!!!"


Traduzione arabo-italiano.. che idea!!!

2 commenti:

  1. dalle mie parti si dice "stizza"



    poi io e altre amiche come delle deficienti definiamo la sigaretta con il termine" wippa" ma siamo un caso disperato.



    Cmq stizza..non paglia

    RispondiElimina
  2. wippa è più bello di stizza! Invece io e un mio amico a volte le chiamiamo pagliacce, ma la cosa più bella è quando, stremati dallo studio, ci diciamo: "Ora ci fumiamo una buona e sana paglia". Quella frase in quel momento ha un non so che di magico.. probabilmente è l'astinenza da nicotina!!

    RispondiElimina

Contatori visite gratuiti