domenica 27 novembre 2005

STORIA A DISTANZA: UN ALTRO PUNTO DI VISTA

In riferimento al post "Storia a distanza" di venerdì 18/11/2005, mi sembra opportuno riportare anche l'altro punto di vista, cioè della ragazza che aveva vissuto con me quell'esperienza di 2 anni fa, che ha detto la sua su quella notte di cui ho raccontato.


Ho letto il tuo blog.
E'una storia surreale, mitizzata.
Sai perchè ho sempre preferito ignorarti?
Perchè il ricordo che m'è rimasto di te è diametralmente opposto a quello che a te è rimasto di me.
Lo dico senza rancore di sorta, intendiamoci.
E'incredibile come una relazione tra due persone possa essere vissuta e ricordata in maniere completamente differenti.
Come se le storie fossero state due, una per ognuno.
Due punti di vista, due storie.
E allora, dopo che ci si lascia ci si perde, perchè in comune non si ha neanche quel periodo in cui si è stati insieme.
Ecco perchè preferisco non risponderti.
Perchè la mia storia è stata molto differente dalla tua
e se leggo quel blog,
io non so che favola stai narrando.


Come se quella notte non fosse mai esistita per lei. Giuro che è andata davvero come avevo descritto. Dire che ci sono rimasto male è poco. Ovviamente le ho risposto:


Sono senza parole. Non mi sarei mai aspettato una risposta del genere. Il
fatto che tu abbia distrutto tutti i bei ricordi di noi mi lascia con
l'amaro in bocca. I bei ricordi sono belli e basta; era un bello oggettivo e
tale doveva rimanere. Sei riuscita nel tuo intento di trasformare nella tua
testa ogni ricordo piacevole di me e te in episodi spiacevoli. Mi
congratulo. Visto che non sai che favola sto narrando, tu affoga pure nella
tristezza di tutto il male che c'era tra di noi, io invece ricorderò quanto
ci siamo voluti bene e continuerò a trovare una Chiara in una
qualsiasi ragazza con i capelli a caschetto e un pò bassina che incontrerò
per strada, come ho fatto dal giorno che ci siamo lasciati fino ad oggi, per
farmi venire in mente dei nostalgici pezzi di vita di te e me insieme.
Voglio arrivare in punto di morte e ricordarmi di una ragazza che mi faceva
impazzire per come pronunciava il mio nome.

"E allora, dopo che ci si lascia ci si perde, perchè in comune non si ha
neanche quel periodo in cui si è stati insieme."


Hai ragione, ci si perde. Non ti permetterò di demolire anche i miei
ricordi. Senza rancore, ovviamente...

Addio Chiara.


Chiara mi ha mandato un'altra mail, ma ora lei per me esiste solo nei ricordi.

1 commento:

  1. Sigh!

    Che c'è di peggio che veder uccisi pure i ricordi?

    RispondiElimina

Contatori visite gratuiti