venerdì 21 aprile 2006

L'INNOCENZA

Due giorni fa io, mia sorella e il mio fratellino di 3 anni e mezzo siamo andati in un centro commerciale. Entrati in un negozio di abbigliamento, mia sorella ha cominciato a provarsi tremila vestiti in camerino. Nel frattempo mio fratello, soprannominato "Attila" non senza motivo, ha cominciato ad agitarsi e ad andare a destra e sinistra all'interno del negozio. Arrivato davanti a un manichino svestito è rimasto come ipnotizzato per circa un minuto, con la testa all'insù e gli occhi sgranati, osservando attentamente quella figura che non aveva mai visto. Vedendo che appariva sempre più disorientato, ho deciso di aiutarlo, così gli ho spiegato:


"E' un manichino, è finto"


Mio fratello mi fa una faccia incredula; ci pensa un attimo su per qualche secondo, ricominciando a guardare il manichino. All'improvviso gira la testa verso di me e mi domanda:


"Ma è buono?"

11 commenti:

  1. no, i manichini sono sempre cattivi. Ti fregano, sono perfetti ed artificiali, indossano abiti che vorresti ma non puoi indossare. Sono stronzi i manichini.

    RispondiElimina
  2. Disarmante.

    Io avrei detto:

    -Beh proviamo a vedere se è buono, ecco, torturiamolo, se non si lamenta o è buono o è cojone.



    :)

    RispondiElimina
  3. tu da dottore ti limti alla concezione materiale dell'essere umano.tuo fratello invece va oltre!è più avanti di te caro Kenzus!è metafisico!mi spiace ;-)

    o intendeva buono da mangiare?!

    RispondiElimina
  4. Che ammore il tuo fratellino!!!!!! :-))))

    RispondiElimina
  5. Buono in qual senso?

    RispondiElimina
  6. effettivamente anch'io ho pensato al buono da mangiare..deformazione professionale

    RispondiElimina
  7. l'innocenza in farmacia:

    un giorno, avevo circa cinque anni, ero andata in farmacia con mia madre, mentre lei comprava le mille medicine necessarie per curare le mie infinite allergie io ero rimasta affascinata dalla vetrinetta dei preservativi e vedendo tutte quelle scatole colorate credevo fossero caramelle...quindi ho chiesto: "mamma posso comprare una scatola di queste caramelle?" per fortuna mia madre non mi ha mai trattato come un idiota(niente storie di cicogne e bambini sotto i cavoli)e mi ha semplicemente spiegato che le scatoline colorate non contenevano caramelle. Nel fra tempo tutta la farmacia rideva della mia innocenza...



    ma il manichino e' buono in che senso? nel senso che si mangia?

    Camilla

    RispondiElimina
  8. Anche secondo me chiedeva se era "buono" nel senso "edibile"...mio figlio quando era più piccolo e gli leggevo la favola di Bambi, immancabilmente quando vedeva il cerbiatto con il suo amico coniglietto mi chiedeva "Si possono mangiare mamma?". Altro che la presunta dolcezza infantile, quello Bambi se lo voleva vedere servito in tavola! :-)

    RispondiElimina
  9. ma no! Mio fratello intendeva buono nel senso di buono e cattivo! Si è trovato davanti questo artificio umano ed era intimorito, per questo mi ha chiesto se era buono, nel senso che voleva sapere se si poteva "fidare" di lui. E cosa gli puoi rispondere dopo una domanda del genere? Un manichino è buono o cattivo? Per Naimab è cattivo, ma non sono d'accordo...

    RispondiElimina
  10. i manichini sono manichini....plastica in forma di uomo...certo esistono uomini di plastica, e questo mi fa riflettere come al solito su cosa sia veramente un uomo...prescindendo dalla plastica di cui si circonda insomma....ma sto degenerando...come al solito troppo filosofico :)

    un saluto

    black

    RispondiElimina
  11. carino tuo fratello...ma quando ti fai risentire????? baci

    RispondiElimina

Contatori visite gratuiti